La scuola internazionale Daisy, prima scuola elementare italiana di ispirazione finlandese, sabato 9 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 aprirà le porte a tutti i genitori e a tutti i bambini per una visita guidata in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025.
Ci saranno gli insegnanti madrelingua, gli insegnanti italiani, lo staff tecnico al completo e i piccoli amici della pet therapy.
La scuola elementare Daisy si trova a Chieri, cittadina alle porte di Torino. Salendo per la chiocciola medievale che porta alla chiesa di San Giorgio si trova l’ingresso alla scuola, un magnifico edificio in parte settecentesco e in parte moderno completato da un cortile per l’outdoor e per i giochi all’aperto.
Nell’ottica dell’ormai consolidata idea di Scuola condivisa ogni angolo del centro storico della città di Chieri è diventato per i nostri studenti un luogo didattico per fare lezione: al Parco della Consolata si dipingono le nuvole o si seguono lezioni di filosofia, alla Libreria della Torre la maestra Lucrezia introduce i bambini alla lettura, nel giardino interno si coltivano gli ortaggi!
La Scuola condivisa negli ultimi tempi si è aperta al territorio offrendo la possibilità ai cittadini Chieresi di visitare mostre d’arte o seguire concerti di musica classica organizzati nel salone centrale o nei corridoi delle adiacenti scuole affiliate all’Istituto Pascal.
La scuola elementare Daisy, con la scuola media internazionale Holden e con i licei Pascal costituiscono un vero e proprio Polo Culturale per la città di Chieri, aperto, inclusivo, proiettato verso il futuro.