Staff

Coordinatrice didattica e referente docenti

Nicoletta Coppo

Diplomata al Liceo Statale G. Segrè, laureata in Architettura al Politecnico di Torino e all'Ecole d'Architecture Paris la Vilette, ha lavorato per alcune scuole private di Torino e Provincia. Attualmente a Chieri, è Coordinatore dell'attività didattica del LICEO paritario B. Pascal. Scrive per Rizzoli e pubblicazioni del territorio. Convinta sostenitrice del potere della lettura e della scrittura. Nel suo tempo libero viaggia e si dedica ai suoi due gatti.

Coordinatrice didattica e referente famiglie - Docente di cinese

Monica Ferri

Restauratrice e docente di restauro, esperta in arte terapia. Ha vissuto a Nanjing (Cina) dove ha aperto e diretto una scuola d’arte per bambini. Ha collaborato come arte terapista alla scuola internazionale British School of Nanjing. Attualmente insegnante di arte al Liceo Pascal e docente di cinese presso la scuola media Holden. Nel tempo libero cura mostre e scrive per una rivista d’arte online, ama il mare e prendersi cura delle piante sul suo terrazzo.

Responsabile attività didattica - sez. Finlandese e docente di inglese e scienze in percorso bilingue

Mia Marjut Pekkala

Nata in Finlandia dove ha conseguito la laurea in Sociologia. Ha lavorato per quindici anni come Consulente giovanile e Consulente familiare nelle scuole di Primo e Secondo grado e nei Licei finlandesi, dove ha approfondito i suoi studi sulle metodologie pedagogiche all'aperto. Autrice di un libro di poesie. Attualmente gestisce in Italia le attività educative e didattiche di un'Associazione Culturale di cui è Presidente. Le sue passioni sono la natura, l'arte e la scrittura.

Responsabile attività didattica - sez. Italiana

Micol Rigoni

È docente di scienze naturali e scienze matematiche, laureata in Biotecnologie mediche e dottorata in Medicina Molecolare ha lavorato per una decina d'anni nel campo della ricerca in ematologia oncologica e per un anno nell'ambito dell'osteo-immunologia. Dopo numerose esperienze di tutoraggio agli studenti di Biotecnologie è approdata al mondo della scuola. Mamma di Tita, ama i gatti, i colori, viaggiare e scrivere.

Docente di italiano, matematica, storia e geografia

Lucrezia Distefano

Diplomata al liceo delle Scienze Umane e laureanda in Scienze dell’ Educazione e Formazione. Lavoro nell’ambito educativo da sette anni con la specializzazione nel Metodo Montessori col quale trasmetto libertà, autonomia, movimento e amore attraverso i materiali montessoriani e l’Outdoor Education per vivere esperienze nella natura. Mi occupo della gestione e dell’organizzazione quotidiana e didattica dei bambini della primaria e della materna. Ho lavorato per alcune scuole e associazioni private di Torino e provincia che hanno arricchito la mia esperienza personale e lavorativa. Nel mio tempo libero mi dedico allo sport, alla lettura, alla visita di città e musei e a fare esperimenti in cucina.

Segreteria didattica

Agnieszka Jankowska

Diplomata in Gestione Aziendale e Marketing presso TEB Poznan. Ha seguito corsi di letteratura all’Università Jagellonica di Cracovia. Ha lavorato in diversi settori industriali (automobilistica, trasporti e logistica, aziende di consulenza). Appassionata di lettura e fotografia, arte e storia. Nel tempo libero ama passeggiare nei centri storici in compagnia della famiglia e dei suoi cani.

Docente madrelingua di lingua spagnola

Marcela Galli

Nata in Argentina. Laureata in Pedagogia e Scienze della Formazione Primaria. Con un'esperienza di 28 anni nell'insegnamento della lingua spagnola. Lettrice del Liceo Pascal dal 2001. Specializzata nell'organizzazione e didattica per corsi di lingua per ragazzi e adulti per tutti i livelli e certificazioni internazionali. Ha collaborato in corsi per adulti con Enaip, Consorzio Formont e Valli Alpine. Le sue passioni sono l'insegnamento e la musica.

Docente di arte in percorso bilingue

Lydia Easley

Nata negli USA, Lydia Easley risiede in Italia da oltre 25 anni. Laureata in Educazione Musicale presso la Illinois State University, ottiene in seguito un Masters in Vocal performance nella University of Arizona. Come artisti lirica si esibisce nei principali palcoscenici europei, quali il Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Bologna e la Filarmonica di Berlino. Nella sua veste di docente insegna da anni musica, arte e inglese nel Chierese, utilizzando una varietà di tecniche didattiche per offrire ai suoi allievi un curriculum completo ed coinvolgente. Recentemente ha pubblicato una colanna di libri da colorare sulle opere “Turandot”, "Carmen" e "Das Rheingold", distribuiti in Italia dalla Mondadori.

Docente di musica in percorso bilingue

Amie Robin Weiss

Alongside years of touring internationally as a concert violinist, I have taught in Europe, the Americas, Middle East and East Asia. I hold Violin Performance Degrees from the Oberlin Conservatory of Music (USA), “Luca Marenzio” Conservatory (Italy), and ESMUC (Spain); a Master’s in Translation Studies from University Pompeu Fabra (Spain); and teaching certificates from the British Kodály Academy, Harvard University Bok Center for Teaching & Learning and Cambridge University CELTA programme. I believe in helping each child discover their own expressive voice, while cultivating essential music skills that will permit them to engage in any genre they prefer. Musical study offers amazing opportunities for developing sensitivity to the nonverbal worlds we inhabit, empathy towards ourselves and others, interconnectedness and international mindedness.

Docente di scienze motorie

Isabella Querelante

Sono un'insegnante di scienze motorie, dinamica e sportiva. Mi piace molto la montagna perché amo stare in mezzo alla natura.
Penso che anche i bambini debbano vivere il più possibile in un ambiente sano e salutare. Il mio stile educativo è improntato all'ascolto e a creare ambienti che favoriscano lo star-bene in tutti gli aspetti fisico, sociale, culturale, psicologico ed emotivo. Amo instaurare con i miei alunni autentiche relazioni educative che permettano loro di crescere come persone capaci di star-bene con se stessi e con gli altri.