




Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo prestigioso traguardo per il nostro Istituto! Il progetto eTwinning "Active lifestyle, use of technological media and obesity in adolescents" è stato insignito del Certificato di Qualità Nazionale, un riconoscimento che premia l’innovazione didattica e la qualità della collaborazione europea.
Il progetto ha visto i nostri studenti del Liceo Pascal lavorare fianco a fianco con i coetanei spagnoli del C.P.I. San Tomé do Carballo. Insieme, un gruppo di ben 139 ragazzi ha condotto un’indagine statistica approfondita sugli stili di vita, l’uso delle tecnologie e il benessere degli adolescenti.
Attraverso questo percorso, i nostri studenti hanno potuto:
• Migliorare le competenze linguistiche in inglese.
• Sviluppare competenze digitali e matematiche attraverso l'analisi dei dati.
• Riflettere sull'importanza di uno stile di vita attivo, confrontando le proprie abitudini con quelle dei partner europei.
Dai dati raccolti, ad esempio, è emerso che i nostri studenti italiani dedicano circa 15 minuti in più allo sport durante la settimana rispetto ai partner spagnoli, sebbene tendano a passare più tempo seduti.
Questo premio conferma la validità del nostro metodo "learning by doing" e l’impegno costante del Liceo Pascal verso l’internazionalizzazione e l’eccellenza educativa. Un plauso speciale va a tutti gli studenti e ai docenti che hanno reso possibile questo successo!



