fbpx
Skip to main content

CHE COSA SIGNIFICA ESSERE PARTNER DELL'ISTITUTO PASCAL?

Empatia, ascolto, internazionalità, innovazione, scambio intergenerazionale e curiosità: essere partner e sponsor dell'Istituto Pascal significa abbracciare i valori che, dal 1976, lo abitano e arricchiscono, rendendolo un vero e proprio punto di riferimento culturale sul territorio chierese. La passione per la conoscenza e il desiderio di impartirla valicando i metodi tradizionali e immergendola nella quotidianità e tra la popolazione rappresentano, infatti, le coordinate che, da sempre, muovono le attività dell'Istituto, contraddistinguendolo rispetto a tutti gli altri.
Sostenere le scuole che ne afferiscono è, allora, sinonimo di genuinità, amore per il futuro dei cittadini del domani e intraprendenza, con la consapevolezza che un cambiamento è possibile e che, solo insieme, sarà più semplice concretizzarlo e migliorare la qualità della vita dei nostri studenti.

Azienda leader di Moretta, sita ai piedi delle Alpi Cozie, Inalpi Spa ha fatto del buon latte piemontese il suo marchio di fabbrica, nonché l'emblema della qualità e della genuinità proprie dei suoi prodottiInalpi è sponsor dell'Istituto Pascal a partire dal 2023 e ha offerto un notevole supporto alla nascita e allo sviluppo della Daisy Primaria Internazionale, alla quale fornisce con regolarità le creme spalmabili e i formaggini con cui i nostri bambini fanno merenda ogni giorno. Il modo migliore per avere la giusta energia e affrontare le lezioni scolastiche con sprint e gusto!

Lo sport e il correlato supporto agli studenti atleti costituiscono uno dei cardini della filosofia dell'Istituto Pascal. Garantire l'accesso ai benefici dell'attività motoria è anche l'obiettivo principale di Decathlon Italia, tra i partner dell'istituto e, soprattutto, della Daisy Primaria Internazionale, di cui condivide i valori e la forte eco internazionale. La Scuola Daisy, infatti, oltre a utilizzare gli articoli sportivi di Decathlon per tutte le attività motorie previste, ha aderito al progetto educativo Alleniamoci al riciclo e consente, inoltre, a tutti coloro che sono in possesso di una carta Decathlon, di ottenere punti Fedeltà con gli acquisti effettuati mediante la Daisy.

La Witt Italia è un'azienda leader su tutto il territorio nazionale nel settore della detergenza ecologica, in quello della cosmesi naturale e dei prodotti per il benessere della famiglia: una realtà all'avanguardia che, dal 1970, coltiva il sogno di creare prodotti per la pulizia domestica e per la cura della persona che rispettino l'ambiente, senza danneggiarlo o sfruttarlo. La Witt è uno dei nostri sponsor - soprattutto per quanto concerne la Daisy Primaria Internazionale -, e fornisce ai nostri piccoli studenti i prodotti di detergenza con cui puliamo le classi e i saponi per le mani grazie ai quali le pelli dei bambini risultano sempre pulite, profumate e non irritate.

Tra i partner di spicco dell'Istituto Pascal si annovera anche l'IIC - Istituto Italiano di Cultura di Helsinki: fondato nel 1941, obiettivo primario dell'IIC è quello di rafforzare le relazioni culturali tra Italia e Finlandia e di favorire e acuire una migliore conoscenza della lingua e della cultura italiana. Per questo motivo, tutti gli associati dell'Istituto Italiano di Cultura di Helsinki possono partecipare al progetto La scuola condivisa, assistendo virtualmente alle lezioni monografiche organizzate presso i locali del Pascal e avendo, così, la preziosa opportunità di interagire con le classi e i relatori coinvolti e di tramutarsi, anche solo per la parentesi di un'ora, in veri e propri studenti italiani.

DOVE SIAMO


Sedi operative:
Via San Filippo 2 | Via Giacomo Nel 4 - CHIERI (TO)

Sede legale:
Via San Filippo 2 , CHIERI (TO)
Telefono: 011 9425382 | 346 1863050
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email presidenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.