Diplomata al Liceo Statale G. Segrè, laureata in Architettura al Politecnico di Torino e all'Ecole d'Architecture Paris la Vilette, ha lavorato per alcune scuole private di Torino e Provincia. Attualmente a Chieri, è Coordinatore dell'attività didattica del Liceo Paritario Pascal. Scrive per Rizzoli e nel suo tempo libero viaggia, si dedica alla scrittura e ai suoi gatti.
È docente di scienze naturali e scienze matematiche, laureata in Biotecnologie mediche e dottorata in Medicina Molecolare ha lavorato per una decina d'anni nel campo della ricerca in ematologia oncologica e per un anno nell'ambito dell'osteo-immunologia. Dopo numerose esperienze di tutoraggio agli studenti di Biotecnologie è approdata al mondo della scuola. Ama i gatti, i colori, viaggiare e scrivere.
Laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino e in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Da sempre appassionato di arte, si è confrontato con una pluralità di linguaggi come la danza, la performance, la scultura, il disegno e l’installazione. Oltre a svolgere il lavoro di docente è impegnato nella ricerca artistica contemporanea mediante la partecipazione a mostre realizzate da gallerie e musei.
Diplomata al liceo artistico di Torino, Accademia delle belle arti e successivamente si laurea in architettura presso il Politecnico di Torino. Insegnante a 360° vive l'arte attraverso disegno, musica e danza. Si è aggiornata inoltre in psicologia del colore, interpretazione grafica della figura umana e significato degli stereotipi nel disegno.
Restauratrice e docente di restauro, esperta in arte terapia. Ha vissuto a Nanjing (Cina) dove ha aperto e diretto una scuola d’arte per bambini. Ha collaborato come arte terapista alla scuola internazionale British School of Nanjing. Attualmente insegnante di arte al Liceo Pascal e docente di cinese presso la scuola media Holden. Nel tempo libero cura mostre e scrive per una rivista d’arte online, ama il mare e prendersi cura delle piante sul suo terrazzo.
Laureata in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università di Torino e specializzata in Scienze dell’educazione Motoria e delle Attività Adattate.
Da sempre lavora nell’ambito della Ginnastica Ritmica e in tempi più recenti si è dedicata all’attività motoria per adulti e anziani collaborando con associazioni chieresi. Crede che praticare sport sia parte di un corretto stile di vita e un sano momento di aggregazione per i ragazzi.
Laureata in Architettura e con la passione per il graphic design, ha avuto la possibilità di maturare diverse competenze, sia su cartaceo che sul mondo digitale, dalla progettazione architettonica a quella di brand identity. Ama i giochi da tavolo strategici, realizzare illustrazioni per bambini e ascoltare podcast.
Diplomata in Scienze Umane, ha svolto numerose esperienze lavorative nel settore del tessile. Qualificata come animatrice per l’infanzia, nel tempo libero pratica trekking in montagna e sport, in particolare la pallavolo, a cui ha dedicato tutta l’adolescenza.